Apprendiamo con soddisfazione della reale intenzione di costruire un aeroporto tra Milazzo e Barcellona P.G. Il movimento giovanile di Forza Italia, con le sue rappresentanze cittadine nei comuni interessati dall’opera, dà pieno sostegno a essa.
Questa decisione mi sento di condividerla dopo aver maturato la prospettiva di un’incalzante freno all’opera stessa, messo in atto da Vito Riggio, Presidente dell’Enac. Prospettiva paventata a margine dell’incontro tenutosi ieri sera nel Consiglio Comunale di Milazzo tra autorità politiche e l’investitore indiano Panchavaktra. Sono felice che il gruppo consiliare di Milazzo per Forza Italia abbia difeso l’opera e il suo valore per il turismo.
Noi vigileremo sull’iter affinché siano tutelate le istanze degli studenti fuori sede, devono essere garantite le tratte indispensabili per chi studia fuori ma anche per i numerosi imprenditori che vorranno sfruttare l’aeroporto per esportare i loro prodotti artigianali. Monitoreremo inoltre le fasi di realizzazione affinché siano rispettate le normative di carattere ambientale: auspichiamo che l’aeroporto non danneggi un territorio già sovraccarico di insediamenti industriali.
Federico