Ieri è stata una giornata importante in cui Messina è stata al centro della politica regionale grazie soprattutto all’On. Salvo Pogliese, eurodeputato di Forza Italia e molto probabilmente, il nostro futuro Presidente della Regione.
Il nostro gruppo dirigente è l’unico che fino a ora si è mobilitato per ascoltare le esigenze dei giovani. Nella fattispecie, l’eurodeputato Salvo Pogliese ha presentato a Messina, la sua iniziativa per permettere a giovani neolaureati di poter partecipare a un tirocinio retribuito al Parlamento Europeo.
Nello specifico sono previsti 6 stage: due rivolti a chi (fino a 25 anni) è in possesso di una laurea triennale e quattro per giovani (fino a 30 anni) con laurea specialistica. La durata del tirocinio è di due mesi e il rimborso è di 1.000 euro al mese. Il voto di laurea minimo non deve essere inferiore a 100 su 110.
Con l’On. Pogliese c’è un rapporto straordinario, in lui e in Dario Moscato – coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia – abbiamo trovato un riferimento molto valido nell’ascoltare le esigenze dei giovani. Il nostro gruppo direttivo è l’unico che si batte per i diritti giovanili a fronte di una emergenza occupazionale ormai divenuta piaga sociale.
Federico