Il mio incontro con Berlusconi per parlare delle esigenze dei giovani: 7 su 10 non lavorano

14958726_10207366832709185_745908218_n

Si è svolto ad Arcore l’incontro tra il già Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e i giovani dirigenti di Forza Italia. Ho fatto sapere ai giornalisti l’esito del mio incontro con il Presidente Berlusconi, in vista dell’appuntamento referendario.

L’incontro è servito al Presidente e a noi per confrontarci sulle tematiche attuali – soprattutto annesse al referendum del 4 dicembre – e sulla strategia futura. Noi abbiamo ribadito l’importanza per la Sicilia di preservare l’autonomia locale che sarebbe compromessa qualora passasse il sì.

Ho inoltre sottolineato al Cavaliere l’esigenza di trovare delle soluzioni politiche, attraverso i nostri amministratori e deputati, che tengano conto dell’emergenza occupazionale giovanile. La nostra è una provincia particolarmente colpita dalla crisi economica e dall’assenza di azioni politiche del Governo, venuto qui a siglare patti che minacciano ulteriormente la nostra indipendenza regionale.

Sono il 53% ormai i giovani che non lavorano secondo l’ultima rilevazione Istat. Nell’area dei Nebrodi la disoccupazione giovanile tocca picchi del 70%. Una vera piaga che mi sono sentito in dovere di condividere con il Presidente Berlusconi.

Federico

Lascia un commento