Le Fiat 500 di Missione Italia sbarcano in Sicilia: il mio racconto del tour per il No

Ieri le Fiat 500 di Missione Italia sono approdate in Sicilia, in particolare nella provincia di Messina, dove si sono poi diramate sul versante tirrenico e ionico.

Cos’è Missione Italia? E’ una iniziativa coordinata dallo stesso Presidente Berlusconi che attraverso una truppa di militanti gira lo stivale in lungo e in largo promuovendo e spiegando le ragioni del No al prossimo referendum costituzionale.

Durante la lunga giornata di ieri abbiamo prima sostato a Messina in Piazza Duomo per poi dirigerci nel pomeriggio a Milazzo e a Capri Leone passando per altri centri tirrenici. Un itinerario molto lungo fino a Palermo dove le auto di Missione Italia si sono fermate oggi per poi riprendere il viaggio sino a Napoli. Ieri sera in conclusione, la cena con il Presidente Gianfranco Micciché a chiusura di una giornata entusiasmante in mezzo ai cittadini.

Credo proprio che questa sia l’occasione più importante che abbiamo per bocciare questo Governo e, soprattutto, evitare la deriva autoritaria che Renzi vorrebbe imprimere alla Costituzione. Ci vediamo alle urne domenica 4 dicembre!

Federico

Lascia un commento