Esiste un partito che difende i siciliani?

La gente si fida ancora dei partiti? La maggioranza degli italiani ha risposto di no a questa domanda. Un problema legato alla percezione e all’interesse che la politica ha smesso di generare. Tuttavia ci sono altre storie da raccontare, altri dati che vanno fatti sapere…

12809782_1142992112385961_8704225871951085256_n

Esiste un partito per esempio, che si è fatto carico negli ultimi tempi, del problema dei pescatori di Siracusa, che è riuscito a far ottenere un rimborso equo per quei pescatori che hanno perso tutto dopo il sequestro delle navi in Egitto.

Esiste un partito che ha a cuore i giovani e vuole tutelarli e farli crescere attraverso eventi e corsi di formazione per renderli protagonisti già alle prossime tornate elettorali.

Esiste un partito che sta dalla parte dei cittadini, che lotta per non far aumentare le tasse, che evita che ne nascano altre. Come la Ztl di Palermo, che avrebbe aumentato il traffico, le multe, i costi di gestione di un servizio anomalo.

Esiste un partito che segue e prende di mira tutti quegli enti-carrozzone, che sprecano milioni di euro di contributi dei siciliani. Tra questi l’Irsap, l’ente paradiso degli avvocati, un carrozzone da 4 milioni di euro “sprecati”. Esiste un solo partito che ne ha proposto la chiusura, di questo e di tanti altri enti inutili.

Esiste un partito che ha lottato in Europa per gli interessi delle aziende siciliane, per bloccare la follia dell’apertura all’olio tunisino, l’ennesimo smacco ai lavoratori siciliani.

Esiste un partito che sta dalla parte dei precari, di chi in questi mesi, in Sicilia, ha passato più tempo sotto il Palazzo della Regione che non con le proprie famiglie, perché il posto di lavoro è sacro. Non esistono solo i numeri. E a quei 20 mila precari dobbiamo risposte.

Ecco, esiste questo partito? Esiste. Ed è fatto di tanti giovani e di una nuova generazione di politici che sta dando il suo massimo impegno sul territorio e all’Assemblea Regionale Siciliana.

Questo partito, che ho l’onore di rappresentare con i giovani della provincia messinese, è Forza Italia. Alle volte sbaglieremo, abbiamo vinto e perso, ci siamo schierati e abbiamo anche fatto scelte rischiose. Ma siamo sulla direzione giusta, passo dopo passo, per far ripartire la Sicilia, con le idee, le lotte giuste, le proposte per i cittadini.

Siamo gli unici a non aver ceduto alle lusinghe dei patti scellerati che hanno fomentato le più disparate maggioranze, dai 5 Stelle pro-Crocetta al Pd delle correnti fino alla schizofrenica Udc-Ncd. Vogliamo restare nell’unica parte che non riempirà i giornali: quella del pescatore, dell’allevatore, del piccolo imprenditore artigiano, della famiglia che non arriva a fine mese, dello studente che paga troppe tasse all’Università. Siamo noi, siamo questo partito. Siamo con voi. Sempre con fiducia, merito e passione.

Federico

Lascia un commento