Messina e le scuole senza riscaldamento

I_pinguini_di_MadagascarSta succedendo di tutto nella scuola siciliana, la #buonaScuola di Renzi e Faraone che fa acqua da tutte le parti. Anzi fa fuga di gas da tutte le parti… Prima tagliano i fondi, poi tagliano le province che erano i primi filtri utili a risolvere queste situazioni, poi tagliano anche i riscaldamenti.

I riscaldamenti appunto. Adesso sono gli studenti a scendere in strada a protestare perché in Sicilia fa freddo – nonostante tutto – ma anche dentro le aule! Ritardi nelle forniture, comunicazioni gestite male tra dirigenti e provincia, fondi tagliati, lo ribadiamo, hanno messo in croce i nostri istituti pubblici. Scuole fatiscenti e abbandonate come in tutta la provincia messinese e nella città capoluogo: Messina, che registra diverse lamentele proprio a causa di disservizi nei giorni del gelo. Alla Cannizzaro-Galatti hanno addirittura proposto l’autotassazione a genitori, a Furci Siculo poi, il gas non è proprio stato pagato, altri disagi sempre a Messina, alla Castronovo, La Pira, la Gentiluomo, alla scuola elementare di Bisconte…

A chi rivolgersi in questi casi? E chi lo sa! Nel senso che mancando un coordinamento provinciale, che prima dei commissariamenti di Crocetta si occupava direttamente di questi problemi, adesso è difficile venirne a capo. Questo blog vuole comunque essere l’occasione, dalla rete, per denunciare tutti i casi di disagio e disservizi delle scuole in provincia, così da poter presentare a giorni un dossier aggiornato ai nostri referenti sul territorio.

Per segnalare i disagi manda una mail a segreteria@federicoraineri.com

Federico Raineri

Lascia un commento