Su di me

12043063_10204803351423755_5837223097653546467_n

Sono nato in una calda giornata del maggio 1991 e sono cresciuto tra il mare e la montagna della splendida Sicilia Ionica. Castell’Umberto, Tortorici, Capo d’Orlando e Rocca di Caprileone sono le terre in cui ho le mie radici, qui ho fatto il mio percorso umano e professionale ed ho iniziato ad impegnarmi alla politica.

L’amore per il mio territorio e per la mia gente è la ragione che mi ha spinto a dedicarmi alla politica fin dall’adolescenza. Dal 2006 ad oggi ho collezionato tante esperienze, sempre all’interno di Forza Italia, fino a quando nel febbraio del 2015 ho ricevuto dall’On. Annagrazia Calabria la nomina a Coordinatore di Forza Italia Giovani per la provincia di Messina.

Il mio impegno politico cammina di pari passo con l’attività imprenditoriale che condivido con i miei fratelli Santi, Davide, Giovanna e mia madre Pina. Dopo anni di esperienza maturata nell’attività di famiglia nel campo dell’istruzione e della formazione, nel 2014 sono passato alla guida dell’impresa, ereditando il ruolo da mio padre, Giovanni Raineri, prematuramente scomparso.

Famiglia, lavoro e politica sono i miei punti cardinali, ma nel mio cuore c’è anche un’altra grande passione: il calcio, non potrebbe essere diversamente per uno come me nato negli anni di Schillaci e del grande calcio made in Italy. Milanista dalla nascita, dal 2012 svolgo il ruolo di Vice-Presidente dell’NFC Orlandina Calcio.

La presenza di succursali dell’azienda di famiglia su tutto il territorio siciliano mi impone di viaggiare spesso attraverso l’Isola. Per questo ho la possibilità di portare avanti il mio impegno politico in tutta la Regione, incontrando e confrontarmi ogni giorno con cittadini, imprenditori, associazioni e famiglie a cui sta a cuore il futuro della nostra meravigliosa terra. La cosa più importante è che grazie ai miei spostamenti ho la possibilità di ascoltare le esigenze e i problemi che affliggono la nostra gente, ma anche le idee e le proposte che vengono dai territori, un bagaglio inestimabile che custodisco con cura.

Il mio viaggio continua e spero che tu possa contribuire ad accrescere ancora di più quel bagaglio di esperienze e fare un pezzo di strada insieme, per un futuro migliore e una Sicilia migliore!

Federico Raineri.